Cosa succede in caso di danneggiamento o perdita della merce affidatavi?
Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato.
Posso venire personalmente a ritirare la merce presso la vostra filiale?
Il ritiro di una spedizione presso una nostra filiale (Fermo Deposito) può essere effettuato su semplice richiesta del destinatario della merce, o di un suo delegato, senza autorizzazione del mittente.
Siete passati a consegnare ma ero assente: cosa devo fare ?
Se era assente nel momento in cui un nostro autista è passato, troverà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con gli estremi della spedizione: una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
Se il mittente della spedizione ci ha fornito i suoi contatti riceverà anche una comunicazione, via e-mail o SMS, con cui le confermeremo il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del nostro Servizio Clienti.
E‘ possibile cambiare l’indirizzo di consegna della merce a me destinata?
E’ possibile solo se il mittente della spedizione ci ha fornito per iscritto autorizzazione alla variazione. Diversamente non è possibile autorizzare cambi di indirizzo.
Vorrei fare una spedizione con pagamento in contrassegno: quali forme di pagamento da parte del destinatario posso utilizzare?
Può richiedere assegno bancario o assegno circolare intestato direttamente a lei. Senza sue precise indicazioni il contrassegno verrà incassato in contanti fino a 3.000 euro o con assegno circolare intestato a Spedimoda srl fino a 2.500 euro, oltre questo importo verrà incassato solo assegno circolare intestato a Spedimoda srl
Le FAQ non hanno risposto alle tue domande?

